Suggerimenti

Ambiente

Ambiente Situazione e clima

Il comune di Capdepera contiene i nuclei turistici della parte più orientale dell’isola di Maiorca: Cala Ratjada, Font de Sa Cala, Canyamel e Cala Mesquida. Si tratta di uno dei luoghi meno sfruttati dell’isola, dalla grande tradizione, ampi spazi naturali e numerose spiagge vergini.

Oltre info
Ambiente Flora e fauna

Gli uccelli sono il gruppo di vertebrati più visibile. Sono state catalogate più di 200 specie, 30 delle quali presenti tutto l’anno. Il resto arriva in primavera per la riproduzione o in autunno per svernare, come quelle provenienti dal Nord Europa. Specie come il germano reale, le folaghe, nere con il becco bianco; i fagiani di montagna, dalle piume bianche sulla coda e sui fianchi; il piccolo svasso o il porciglione, dallo scandaloso urlo simile a quello di un maiale allo scanno. Il rapace più rappresentativo è il falco di palude, che vive nelle zone paludose e costruisce il suo nido in questi paraggi.ides et qui y construit son nid.

Oltre info

Cultura

Cultura Semana Santa

Giovedi \'e Venerdì escono tradizionali processioni. Pasqua è un buon momento per godersi le vacanze estive lontano dalla folla, prendendo la buona selezione di hotel

Oltre info
Cultura Festas

Ha l'abitudine di tè da "panades" nel settore, l'organizzazione di gruppi di famiglie e amici di godere di un pasto tradizionale che va indietro di anni fa. 

Oltre info
Cultura Storia

Il comune di Capdepera ed il nucleo turistico di Cala Ratjada si trovano nell’estremo nord-est dell’isola di Maiorca, il primo luogo dell’isola in cui splende il sole. La popolazione è di 7.200 abitanti, e migliaia di turisti arrivano ogni anno. Il comune si trova in mezzo alla sierra de Llevant, caratterizzata da piccole montagne e colline.

Oltre info
Cultura Gastronomia

Quest’isola, condizionata dalla sua geografia, ha saputo ricavare tutti gli ingredienti in essa prodotti, dagli antipasti ai dessert, dalle verdure al pesce, dalle carni ai vini. La cucina di quest’isola è stata elaborata a fuoco lento. Per questo i suoi piatti hanno il potere di farci sommergere nel sapore delle cose ben fatte

Oltre info
Cultura Mostra de Sa Llampuga

Mostra dedicata esclusivamente a questa deliziosa cucina pesce azzurro che viene catturato sulla costa di Maiorca in autunno. Nel porto di Cala Ratjada è montato centro di una mostra con circa 20 stand di ristoranti, alberghi e le stesse associazioni di pescatori, che presenta una vasta gamma di deliziose tapas fatto con llampuga.

Oltre info
Cultura Mercato Medievale

Durante i giorni del mercato gli artigiani mostrano il loro lavoro a tutti i visitatori che potranno acquistare una grande varietà dei loro prodotti realizzati in situ. Ma durante questi giorni è anche possibile vedere concerti, esposizioni di armi medioevali, giganti, conferenze, spettacoli circensi di comicità e fuoco, buffoni, teatro, etc

Oltre info

Dove andare

Dove andare Escursioni e Visite Consigliate

La zona ci offre la possibilità di addentrarci in boschi, fare tranquille passeggiate in campagna o visitare ripide scogliere. Se visitiamo il Faro, o saliamo montagne come S’Àguila, Es Telègraf, e Sa Coma des Guesxell, rimarremo impressionati dalle belle viste panoramiche.

Oltre info

Fare

Fare Attivit acquatiche

L´isola di Maiorca possiede un clima senza paragoni per la pratica delle attività acquatiche. Nella zona di Capdepera avremo la possibilità di praticare le immersioni, il windsurf, il paracadutismo, la vela... A Cala Ratjada si può godere dei servizi offerti dal Club Nautico.

Oltre info
Fare Camminate, Nordic Walking

L’ampia rete di percorsi esistenti sull’isola ti offre la possibilità di scoprire la gran varietà di paesaggi naturali caratteristici di Maiorca. Segui i sentieri che, di solito, coincidono con gli antichi cammini rurali. Scopri il fascino di un passato autentico, integrato nel paesaggio che lo circonda. Godi le privilegiate viste panoramiche sulle valli o sul litorale.

Oltre info
Fare Golf

a zona di Capdepera possiede quattro campi da Golf in posizione privilegiata. Il campo da golf di Canyamel conserva la sua topografia naturale e selvaggia, offrendo un gioco di alto livello per giocatori esperti, poiché viene considerato uno dei più bei campi dell’isola.

Oltre info
Fare Tennis

Nella zona ci sono 90 piste da tennis (sabbia o terra battuta) che ci invitano a giocare. La maggior parte delle piste appartiene a club o ad hotel. La maggior parte degli alloggi propongono offerte speciali per le quali i loro ospiti possono accedere alle piste in modo vantaggioso.

Oltre info
Fare Ciclismo

Maiorca possiede una grande tradizione ciclista. Già alla fine del secolo scorso vennero celebrate le prime gare "velocipede", che derivarono poco dopo nel primo Giro di Maiorca (1913). Una prova di questa lunga tradizione sono gli importanti ciclisti provenienti da questa “terra di ciclisti”.

Oltre info

Calendario

Vedere calendario

SEP

01

AGO

01

JUL

01

JUN

01

Il Tempo



Videos

Ti suggeriamo di visitare: